Start up training

Università Bocconi di Milano, CRIOS, Lean Startup Machine e The Doers, hanno lanciato The Startup Training, corso gratuito di sei mesi che prevede 10 appuntamenti di mentoring (calendario dal 27 febbraio al 7 maggio) sulle best practices e gli step per avviare una nuova impresa di successo.

Successivamente, i partecipanti potranno sviluppare un’idea imprenditoriale e presentarla  nel corso di un evento in evento ad hoc il prossimo 3 settembre, dinanzi a una platea di investitori ed esperti del settore.

Tra i numerosi obiettivi dell’iniziativa, la volontà di diffondere conoscenze sull’acquisizione della clientela, l’identificazione di una nicchia profittevole, la lettura del trend di un proprio mercato, l’individuazione di canali di acquisizione sui quali puntare, i modelli di ricavi da adottare per poter massimizzare i ritorni, e ancora la scelta dei partner con i quali interagire, le strategie di comunicazione, la gestione del budget, e tanto altro ancora.

Per partecipare c’è tempo fino al prossimo 27 febbraio, seguendo le istruzioni training start-up.

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Nella giornata del 3 giugno 2015 è entrata in vigore in Italia la tanto discussa cookie lawconformemente a quanto stabilito nel provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014, recante "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie".

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Quali sono le disposizioni di questa nuova legge?

Il Codice in materia di protezione dei dati personali (anche detto Codice della Privacy) prevede, all'articolo 122 comma 1, che "l'archiviazione delle informazioni nell'apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l'accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l'utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato (...)". In altre parole possiamo dire che l'utilizzo dei cookie all'interno di un sito web deve essere preventivamente accettato dall'utente, il quale deve esprimere il proprio consenso informato (tale consenso, come già detto, NON è necessario qualora un sito utilizzi esclusivamente "cookie tecnici"). Particolarmente importante, nel contesto della normativa sui cookie, è il concetto di "informativa": l'utente deve essere adeguatamente informato circa l'utilizzo che il sito fa dei cookie.

Quali sono i soggetti sottoposti a queste disposizioni?

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